Bonus Pc Regione Basilicata

Aggiornamento del 19/02/2021

La Regione Basilicata ha ufficializzato le graduatorie definitive per gli ammessi al bando Bonus PC ed ha anche pubblicato le modalità di rimborso a seguito acquisto del notebook.

Per tutte le informazioni consultare la seguente pagina della Regione Basilicata

Aggiornamento del 03/02/2021

In data 17/01/2021 è stato pubblicata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto sul portale della Regione Basilicata. Pertanto tutti colo che hanno fatto richiesta del bonus pc, possono accedere a questo link per verificare che la propria domanda sia pervenuta e accettata. Per ragioni di privacy la graduatoria non contiene le generalità (cognome e nome) di chi ha fatto domanda, ma il numero della propria domanda ISEE. Occorre pertanto pazienza e ricercare nella graduatoria la prima domanda.

Gli uffici regionali assicurano che entro 15 del mese di febbraio verrà pubblicata, allo stesso link, la graduatoria definitiva dei beneficiari del contributo.

Solo dopo la pubblicazione della graduatoria definitiva sarà possibile trasmettere le domande di rimborso secondo le modalità descritte dall’articolo 8 dell’Avviso Pubblico e utilizzando l’Allegato 2 dello stesso.

Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati qui.

Per qualsiasi richiesta di chiarimenti è possibile inviare una mail all’indirizzo fesrbasilicata@regione.basilicata.it oppure all’indirizzo pec: avvisopc@cert.regione.basilicata.it. Per info telefonare a: 0971668342-9285-8340

 

 

 

Aggiornamento del 19/11/2020

Il termine di presentazione delle domande (13 novembre) è scaduto. Occorre attendere l'uscita della graduatoria degli aventi diritto per l'ufficialità dell'accettazione della domanda. Ricordiamo, per chi lo vuole, che è possibile acquistare già il notebook e che in ogni caso l'acquisto va saldato anticipatamente per poi richiedere il rimborso alla regione secondo le procedure che verranno rese note.

La regione Basilicata eroga un bonus fino ad un massimo di 400 euro a fondo perduto per le famiglie lucane con un reddito Isee 2020 fino a 10.000 euro per l'acquisto di un computer portatile «utile per la didattica a distanza». 

I requisiti per la partecipazione al bando sono:

  • essere residente in Basilicata
  • reddito Isee 2020 fino a 10.000 euro
  • ci sia nel proprio nucleo familiare almeno un minore a carico di età compresa tra i 6 e i 16 anni iscritto a una scuola di ogni ordine e grado della Regione Basilicata, ivi compresi minori di 5 anni alla data di presentazione della domanda iscritti alla classe prima della scuola primaria che compiano sei anni di età entro il 31 dicembre 2020 o, se iscritti anticipatamente, i minori che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2021.

Gestionale Facile Manager

Gestionale magazzino, fatturazione, contabilità ed ecommerce

il gestionale che ti porta on line!

I requisiti minimi che deve avere il notebook/computer portatile sono:

  • Dimensione schermo lcd da 13" a 15.6"
  • Memoria ram di almeno 4gb
  • Disco fisso di almeno 64gb
  • Webcam con microfono integrata o a partecipare
  • Sistema operativo
  • Antivirus
  • Office suite comprensiva di programma di scrittura, foglio di calcolo e presentazioni

Il bonus massimo concedibile è di € 400,00. 

Attenzione non è ammissibile l'acquisto di computer desktop o da tavolo, tablet e smartphone, e-book reader.

Il notebook acquistato con l'utilizzo del bonus non può essere venduto per 5 anni dall'acquisto.

Per partecipare al bando, occorre compilare la domanda e presentarla entro le ore 13.00 del 13 novembre.

Scarica domanda da compilare

Leggi il bando integrale

La domanda deve essere inviata via pec al seguente indirizzo: avvisopc@cert.regione.basilicata.it oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Ufficio “Autorità di Gestione dei Programmi Operativi FESR Basilicata” 
Dipartimento Programmazione e Finanze Regione Basilicata
Via Vincenzo Verrastro, 4 - IV Piano - 85100 Potenza 

Erogazione del contributo:

Al termine della presentazione delle domande verrà prodotta una graduatoria con l'elenco dei soggetti beneficiari. 

L'erogazione del contributo può avvenire secondo le seguenti modalità:

  • anticipazione del 50% dell’importo spettante. In tal caso, il richiedente dovrà presentare la richiesta di erogazione a titolo di anticipazione entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria allegando il preventivo intestato al richiedente (beneficiario del bonus) rilasciato da un rivenditore autorizzato, con l’indicazione delle caratteristiche del notebook e validità del preventivo per almeno 2 mesi. Entro 30 giorni dall’avvenuta ricezione dell’anticipo del bonus, il richiedente deve acquistare il Notebook e trasmettere la fattura di acquisto e copia del relativo pagamento tracciabile alla Regione Basilicata, pena restituzione dell’importo ricevuto.
  • a saldo nella misura del 100% del contributo spettante. In tal caso, il richiedente dovrà presentare la richiesta di erogazione entro 45 giorni dalla pubblicazione della graduatoria previa esibizione della fattura l’acquisto e del pagamento tracciabile. Si precisa che in mancanza di tale adempimento decade il contributo.

Attenzione:

Occorre dimostrare l'avvenuto pagamento della fattura di acquisto a mezzo:

- Pagamento contanti: in tal caso alla fattura di acquisto va allegata la liberatoria/quietanza del fornitore;

- Bonifico bancario/Carta di credito allegando copia dell’estratto bancario dove si evince il pagamento effettuato.

Vai al catalogo dei notebook